mercoledì 25 giugno 2014

La famiglia che voglio

Che strani che sono i vari concetti di famiglia che oguno ha.
Ognuno è cresciuto con la sua, e ognuno sogna la sua.
Tale sogno, va accrescendosi in ciascuno fino a delinerane le caratteristiche: in genere mancano i difetti che si hanno conosciuto nella propria, ma ne restano persistenti le qualità. A queste, se ne aggiungono altre, altre che si sono conosciute studiando e vivendo realtà diverse dalle proprie.

La famiglia che voglio io pensa ai più deboli, ma sta vicino a tutti.
La famigia che voglio io non promette, agisce.
La famiglia che voglio io c'è. Sempre.
La famiglia che voglio io ti tratta come se tu fossi speciale, perchè lo si è tutti.
La famiglia che voglio io aggiunge un posto a tavola se capiti lì all'ora di cena.
La famiglia che voglio io, ti invita anche se si è fin troppi.
La famiglia ch evoglio io festeggia Natale in trenta in trenta metri quadrati.
La famiglia che voglio io non si fa problemi di imbarazzo, perchè sei parte di loro.
La famiglia che voglio io non compra una torta, per poi spacciarla per te. La famiglia che volgio io, la cucina o la compra, per te.
La famiglia che voglio io ti viene a rimboccare le coperte sul divano se ti addormenti lì.
La famiglia che voglio io ti prepara il piatto preferito e fa in modo che tu lo possa portare a casa.
La famiglia che voglio io si stringe per invitarti ovunque.
La famiglia che voglio io non conta i gesti sulle dita, ma nemmeno fa solo lei, bensì si agisce entrambi.
La famiglia che voglio io chiede come stai, anche indirettamente.
La famiglia che voglio io non pensa a sè, pensa a quel "noi".
La famiglia che voglio io non comprende un nucleo famigliare ristetto a mamma, papà, figli. Ma più ampio.
La famiglia che voglio io non litiga per soldi, ma si è giusti, onesti con tutti.
La famiglia che voglio io magari discute, ma si chiarisce, anche magari avendo idee diverse... e poi? E poi si resta uniti.

La famiglia che voglio io è una famiglia grande.
Come noterete io la voglio, non la vorrei. E' un desiderio a cui non rinuncreò per nulla al mondo.


-        “Una famiglia è un posto dove le anime vengono a contatto tra di loro. Se si amano a vicenda la casa sarà bella come un giardino di fiori, ma se le anime perdono l’armonia tra loro, sarà come se una tempesta avrà distrutto quel giardino.” Buddha

Ne ho consociute tante: una l'ho persa quattro anni fa, perchè doveva andare così;
due anni fa ero convinta di trovarne una, quando invece ne ho perse due.
Ma: ho capito che ce n'è una che mai mi lascerà: perchè io sono io. Come io mai lascerò loro.
GRAZIE.


Vi voglio bene,
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento