venerdì 13 giugno 2014

Non ci ho pensato.

Forse la mia acidità è semplicemente dovuta ad una forte sindrome premestruale. Forse invece il mio è solo cinismo, stanchezza.
Non mi spiego coome certi essere umani adoperino il loro microscopico cervellino per fare e dire cose senza pensarci. Ovviamente, per lo più: uomini. Ma interrompo subito le malelingue dicendo che non sto parlando del mio ragazzo.

Ora, parliamoci chiaramente: visto che non ho 12 anni, è ovvio che ho e ho avuto amici maschi, conosco varie persone di sesso opposto, ecc. quindi lo dico: "Non ci ho pensato." è una frase del cavolo. Priva di ogni significato. Usata dal sesso maschile troppe e troppe volte.
Come so che è una scusa? So che vi risulterà strano, ma non sono tutti così. E mi rifiuto di crederci. Ci sono anche uomini che pensano, e so che questo va a sfavore di voi piccoli uomini non pensanti, ma, vi giuro che ci sono.
Ma poi, sinceramente: cosa vuol dire "Non ci ho pensato?" Cioè: state ammettendo di avere un cervello base come gli animali? Pensate solo ai vostri fabbisogni? Perchè se è così, è ora di creare un corso per imparare a PENSARE. Se, questa piccola e banale parola, sì, amici: è quella che ci distingue dagli animali. Che, permettetemi di dire: sono più umani di tanti umani.

Non si feriscono le persone perchè "Non ci si pensa." O almeno, non dovrebbe capitare troppo frequentemente. Certo si sbaglia. Può capitare... Ma che adesso la scusa del momento sia: "Sono/E' un uomo, non ci ho/ha pensato."mi sembra esagerato. Ma soprattutto: che razza di uomini avete frequentato tutti e tutte per continuare a giustificare ogni errore con una mancanza di cervello?

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento