mercoledì 23 gennaio 2019

SERIE TV : 9-1-1 , Qual è l'emergenza?


Questa serie televisiva ambientata a Los Angeles, si occupa di seguire la vita di un gruppo di vigili del fuoco, poliziotti, paramedici, operatori del 9-1-1 nel loro lavoro e nella loro vita privata. Le loro vite a volte si intrecciano sia sul campo, sia privatamente con un nobile senso di squadra.
Una serie tv che non si concentra solo sui classici eroi ma che mostra quanto importante sia lo stesso lavoro degli operatori telefonici che rispondono alle chiamate, e quanto anche per loro possa essere difficile.

Ogni episodio si concentra sulle loro professioni e sui casi che trovano, tendendo a concludersi all'interno della stessa puntata. Le puntate durano 40-45 minuti. La vita privata non è confusionaria come quelle di tante altre serie tv, è ben definita, chiara, ed è dinamica: non si sta venti minuti su una frase, e non si rimugina ore su un vento banale. 

È davvero una bella serie tv, riflessiva sotto molti punti di vista. L'aggettivo che userei per descriverla è: dinamica

La serie è iniziata l'8 gennaio 2019 su Rai 2, in onda tutti i martedì (ad oggi). Potete trovare le vecchie puntate sul sito: https://www.raiplay.it/ricerca.html?q=9-1-1

Da guardare!
Chiara


Nessun commento:

Posta un commento