giovedì 15 novembre 2012

Dimenticate, dimenticata

Ieri ho scritto sul mio profilo Facebook: "Incredibile quanto sia facile scomparire e cadere nel dimenticatoio....". Stavo pensando a madre e figlia di Castel Volturno...Come si può essere morte in casa propria per otto anni e nessuno ti cerchi in casa? Come si può sparire così e finire nel dimenticatoio così? Cioè... se la pubblica accusa ha "puntato il dito" contro il padre-marito... e se è stato davvero lui... voglio dire... basta guardarlo per avere qualche dubbio su quello che dice...no? Ok, l'abito non fa il monaco...ma in questo caso: un po' si...dai!! Nonostante ciò, lui aveva detto che erano partite... e basta questo per chiudere la questione?

Ma è sconvolgente... io stessa potrei scomparire domani... basta dire "che me ne sono andata", perché nessuno si preoccupi di me?"
E' triste... allora tutti possiamo davvero essere dimenticati così...finire in un cassetto che dopo un po', FORSE, potrebbe venire aperto...ma se non venisse aperto? Se per questo caso non ci fosse stato "Chi l'ha visto?"... è triste e deprimente... è un'angoscia profonda... è come se davvero a nessuno importasse di nessuno...

                                                        Foto scattata da Giulia Zen
  Perché nessuna persona vorrebbe essere dimenticata e ritrovata casualmente...come questa rovina.

Mi spiace per questo post...forse è più uno sfogo personale...che tristezza.
Spero che Elisabetta e Maria (madre e figlia di Castel Volturno) possano avere giustizia... se non qui, almeno in un altro mondo.. io ci credo... altrimenti nulla avrebbe senso....

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento