giovedì 29 novembre 2012

Il sesto senso è rosa

Il sesto senso è rosa. Il sesto senso è rosa perchè è donna. Il sesto senso è rosa perchè è donna, è femmina. Il sesto senso è rosa perchè è donna, è femmina, perchè le donne hanno qualcosa in più nell'istinto. Il sesto senso è rosa perchè è donna, è femmina, perchè le donne hanno qualcosa in più nell'istinto, non perchè gli uomini hanno qualcosa in meno, ma perchè il rosa donna ha qualcosa in più e basta.
                                                            Foto scattata da Giulia Zen.

"Le donne lo sanno" canta un famoso artista italiano, Luciano Ligabue. Leggendo il testo della canzone, escludendo certe parti che ne costituiscono la vera e propria canzone, si riesce a intendere una sorta di confessione poetica dietro a questa affermazione. Sanno cosa? Lo sanno.... e quel "lo" intende molteplici cose che si racchiudono in una cosa, forse diversa per ognuno di noi, in base alla propria interpretazione...e io semi-svelerò la mia.... perché io stessa non lo so identificare, ma la mia anima letteraria capisce quel "lo" anche se non so spiegarlo. Archiviate i pregiudizi sugli artisti italiani, ascoltatela e basta.
Per quanto mi riguarda e per quanto riguarda questo post, mi riferisco a tutto e niente, come Ligabue. Proverò a spiegarmi.
C'è qualcosa in più dentro ogni donna che abbia una certa composizione di sensibilità (e nonostante le maschere quasi tutte le donne ce l'hanno... se non tutte), è quel "non so che" che si percepisce da un tono di voce, da un sms, da uno sguardo. E' quel "non so che" che si percepisce da un'emozione, da una sensazione, da un nodo in gola che non scende e non si capisce il perché e poi il mistero si svela e si scopre che "ahimè" o "fortunatamente", vi era un motivo per quella zanzara nell'orecchio.
Tanti sono gli esempi, tante sono le bugie smascherate, tante sono le verità di cui si era a conoscenza prima che venissero confessate, tante sono le volte in cui le donne fanno finta di nulla per evitare qualcosa a loro stesse o un dolore ad altri, ma ciò non toglie che: il sesto senso è rosa, perché le donne lo sanno.

A tutte le donne, in particolare a quelle che faticano ad ascoltarlo... seguitelo perché esso ha (quasi) sempre ragione, e vale la pena correre il rischio...
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento