lunedì 24 dicembre 2012

Il pozzo dei desideri

C'è un piccolo sogno dentro tutti noi, un piccolo desiderio che aspetta solo la possibilità di essere realizzato, la possibilità di diventare realtà. Noi lo attendiamo ed esso stesso attende di poter brillare nel nostro mondo, e non più solo nel mondo dei sogni.
A volte, però, a causa di qualche cattivo che si incontra lungo la strada, si lascia questo desiderio troppo a lungo celato in qualche cassetto o, meglio, in qualche angolo della nostra fantasia futura. Perché? Per paura? Probabile, per paura che qualche altro cattivo o il medesimo cattivo che ha spaventato il nostro piano-di-realizzazione-sogno possa nuocere ulteriormente a tutto il desiderio e alla speranza che giace dentro chiunque desideri realizzare qualcosa. 
Il Santo Natale, tuttavia, riporta in noi quella magia, quella positività, quella gioia, ma soprattutto ravviva la speranza, la fede, e fa credere ancora nell'incanto, in quel mondo fantastico in cui le fiabe, fin da bambini, si pensa, possano diventare realtà. Così, tutto d'un tratto, un Natale con la neve, seppur sia rimasta solo nei giardini, e nei grandi prati, fa tornare quel sorriso di quando da bimbi, ci si alzava presto per vedere se c'erano doni sotto l'albero e poi si correva ad aprire la finestra per vedere se, per caso, cadeva qualche fiocco dal cielo.
Allora, in un Natale come questo in cui sembra che nulla sia possibile, in cui sembra che la maggior parte delle persone abbiano almeno un buon motivo di abbattersi, si deve far rivivere la magia, la festa, guardare la neve e sorridere. Subito dopo è necessario tirare fuori il proprio desiderio e lanciarlo in un pozzo, nel famoso e fantastico pozzo dei desideri, cosicché la magia di domani lo possa far divenire realtà. 

                                                     Foto scattata da Caroline Elefante

Buon S. Natale a tutti,
lanciate il vostro desiderio nel pozzo e attendete con gioia....

Chiara

2 commenti:

  1. Oggi ho un semplice desiderio: che il tuo sano ottimismo, che il tuo sorriso e il tuo "perenne" buon umore... siano sempre contagiosi. Buon Natale

    RispondiElimina
  2. Non credo tu possa immaginare la gioia che mi hai procurato con il tuo desiderio... Grazie, grazie, e grazie... buon Natale anche a te! :-)
    Chiara

    RispondiElimina