sabato 15 dicembre 2012

Ti ricordi di me?

Toc toc.
Qualcuno bussa?
Toc toc.
Uffa, adesso che stavo dormendo.
Toc, toc.
E' proprio la porta. Devo alzarmi ad aprire. Eppure questo sonno era davvero intenso. "Chi è?" chiesi. "Lo sai" rispose.

                                                       Foto scattata da Giulia Zen

"Ti ricordi me? Eccome se ti ricordi di me, tesoro. Sono venuto a trovarti perché mi hai dimenticato, perché ti sei scordata che io sono parte di te, e tu di me" affermò il passato, e continuò: "Tu sei così, tu hai aspettative, sogni, incubi grazie a me. Non puoi volermi scordare del tutto, non puoi volermi dimenticare. Io sono quello che ti ha formato, che ti ha fatto conoscere l'Amore e l'amore, sono quello che te ne ha mostrato le differenze, sono quello che quando cadevi ero vigile sul prossimo gradino per evitare tu inciampassi ancora, sono quello che ti ha aiutato a capire il tuo ruolo nel mondo, e sono il motivo per cui hai tutti questi ideali. Sono il motivo della tua gentilezza e della tua speranza, sono il motivo della tua dolcezza e della tua allegria. Ricordami. Ma ricorda anche le lacrime, le crisi isteriche e  ricorda ogni lezione che io ti ho dato: ricorda il bianco, il nero, il grigio, ricorda cosa vuol dire amare, perché sei stata amata tanto e tanto sei amata. Ricorda quello che ti diceva qualcuno tanto tempo fa: la trottola ha smesso di girare e allora sei stata catapultata nella realtà. Magari la odi, magari l'ami, magari vorresti tornare indietro e cambiare tante cose: allora sì, sarai grande, perché avrai capito i tuoi errori e non ne rifarai più. Ma soprattutto ricorda che certi amori fanno dei giri strani, ma poi ritornano, ma solo quell'Amore lo farà. E, se non l'avevi ancora incontrato, lo incontrerai, perché tutti lo incontrano, ma se credi di averlo incontrato e gettato, allora non farti mangiare dal rimorso, perché tornerà. Non vivere, però, dormendo perché odi la realtà, la realtà serve a costruire un futuro e presto sarà la migliore realtà di sempre."
Detto questo il passato mi disse che non potevo tornare con lui, ma mi promise che nel mio cuore ci sarebbe sempre stato e che sempre ci sarà.
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento