martedì 14 maggio 2013

E se... Il lieto fine non ci fosse?

Ogni volta che accade qualcosa di brutto, come un tradimento, una rottura, un dubbio, un'avversità insomma, si pensa che "Tutto, alla fine, passa, e se non passa, non è la fine." (Se non erro è una citazione di John Lenon).
Questa grande speranza tende sempre a regnare nei cuori, soprattutto quando ci si sbaglia con un amore, che magari non era Amore, ma solo, appunto, amore. Si dice, spesso e volentieri: "Quello giusto arriverà, arriverà anche per te, ci vuole solo pazienza, arriverà quando meno te lo aspetti, non devi cercarlo."
E se... non ci fosse? Se quel lieto fine tanto abito e tanto desirato da quasi tutti, uomini e donne indifferentemente, fosse solo una momentanea illusione? 
Guardando le generazioni più avanti nel tempo, quanti hanno davvero trovato quella famosa e ricercata anima gemella? Non tutti. Quindi, non è detto che tutti noi la troveremo. 

Forse sarebbe decisamente meglio, essere cinici, pessimisti, già pronti al peggio, così, tutt'al più, si resterà piacevolemente sorpresi.

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento