mercoledì 22 maggio 2013

Heart sweet heart

La dolcezza non si spiega, si ha.
La dolcezza può essere facilmente simulata, ed è nell'anima di pochi. Ci si può confondere, ma conosciuta, non lascia dubbi.
La dolcezza viene dal cuore, da un cuore in cui circolano miele e cioccolata insieme. La dolcezza vera fa vibrare l'anima, fa sentire puro lo spirito di chiunque, la vera dolcezza fa sentire soleggiata anche una giornata piovosa. La vera dolcezza è un fiume di emozioni incontrastabili, un battito appena accennato di palpebre che mostra l'anima, far cadere una lacrima senza che ce ne si accorga, mostrare il proprio dolore solo davanti all'inevitabile, per poi celarlo. La vera dolcezza è rispondere ad un complimento con un abbraccio, la vera dolcezza è rileggere il proprio libro preferito con quella sensazione d'amore nel cuore. La vera dolcezza sono uno sguardo ed un sorriso inaspettato, la vera dolcezza è chi asciuga un lacrima, la dolcezza è dire la verità anche a proprio discapito. La vera dolcezza è in una voce soave, la vera dolcezza è in una ninna nanna, la vera dolcezza è in uno sguardo che si abbassa e perfino in un sospiro.
La vera dolcezza la riconoscono ad occhi chiusi solo i bambini, solo la loro pelle la riconosce e raramente la confonde.

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento