venerdì 3 maggio 2013

Farfalle nello stomaco

Farfalle. Farfalle che credono di essere farfalle, ma non si rendono conto di essere solo bruchi.  Eppure hanno anche loro la classica sensazione di essere una farfalla. Di essere bella, colorata, di poter volare libera nel cielo. Hanno la sensazione di libertà, la sensazione di volare. Volare ovunque.

Ma, è solo una sensazione. In realtà i bruchi non sono farfalle. Lo possono diventare, se sopravvivono. Si chiudono nella crisalide, e dopo ne uscirà una bellissima farfalla. Lei sì, che volerà, che sentirà quelle vibrazioni alzandosi nel cielo, e deciderà su quale fiore fermarsi.
E' la bellissima farfalla che darà la sensazione delle farfalle nello stomaco.

                                                Foto scattata da Caroline Joyce Elefante
   
Certo, anche il bruco può darla, essendo, la farfalla, la sua evoluzione, tuttavia, spesso, i primi bruchi che si incontrano trasmettono davvero certe emozioni, ma esse sono finte. Perché? Perché nella maggior parte dei casi (ma fortunatamente non sempre), e le prime volte che si vede un bruco, si pensa subito alla possibilità che esso potrebbe diventare una farfalla, e ce ne si innamora subito, sentendo già nello stomaco quella sensazione tipica citata nel titolo, tuttavia, è solo un bruco. Un bruco che, sarà la farfalla per qualcun altro, ma per se stessi rimarrà sempre un bruco.

Quando si incontra il bruco, che realmente diventerà farfalla, si dovrebbe notare la differenza. Almeno dicono. Infatti, si dice che una volta vista, una volta conosciuto il bruco che diventerà farfalla, esso occuperà ogni pensiero, esso farà venire la voglia di buttarsi, di tuffarsi, perché sotto vi è un bel fiore, farà venire voglia di volare, più in alto rispetto ad una semplice farfalla, ma, quasi, quanto un aquila. Questa farfalla avrà i colori più belli che esistano, i colori dell'arcobaleno,  sembrerà di... vivere di essa, poiché la si avvertirà nello stomaco, nel cuore, nell'anima.

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento