sabato 18 maggio 2013

Se solo fosse vero...

Se solo fosse vero il tuo respiro affannato, se solo fossero vere le tue braccia intorno a me, se solo fossero veri i tuoi occhi, se solo fosse vero il tuo battito sul mio, se solo fosse vero il tuo pensiero nel mio, se solo fosse vero il mio sogno, con i tuoi sogni, se solo fossero vere le nostre mani incrociarsi, se solo fossero veri i tuoi baci, sulla bocca, sul collo, se solo fosse vero il sole e la pioggia, se solo fosse vero il tuo profumo, se solo fossimo un "Noi", e non un "Tu" ed un "Io", se solo fosse vero che un brutto tempo non è solo un temporale, se solo fosse vero saresti realtà...
Se solo fosse vero... non lo so...



"Se solo fosse vero" è un romanzo di Marc Levy, diventato film. Racconta di un ragazzo che vede lo spirito di una ragazza in coma e si innamorano. Ma... quando lei si sveglia cosa accade?
Probabilmente è la storia di un sogno. La storia del sogno di trovare l'amore, sogno che hanno tutti (o quasi) e tutti lo immaginano, ma poi in realtà, cosa succede? Probabilmente questo romanzo è una metafora, probabilmente è semplicemente una storia.

Chiara

2 commenti:

  1. e tu grazie a questo libro..
    mi hai fatto conoscere un mondo.

    io adoro questo libro!!!
    <3 <3 <3

    RispondiElimina