lunedì 14 maggio 2012

Ciao ragazzi

                                                                                                             14 maggio 2012

Le grandi epoche finiscono sempre, e il rammarico, è che sono passate e che non si sa quanto saranno grandi le epoche che verranno: certo un passato grandioso può dare coraggio e spingere verso un futuro altrettanto glorioso, ma non si sa, bisogna lavorarci e anche avere quella grande passione che avevate voi.
Vi si legge negli occhi e nel cuore che siete nati per giocare a calcio, che già nella culla sognavate, probabilmente, quel pallone; forse già le vostre mamme pensavano:  "Come scalcia! Sarà un calciatore!"
Ma di grandi giocatori, il mondo è pieno: ma non di grandi uomini e di grandi sportivi. Purtroppo i grandi uomini, quelli che non si montano la testa, quelli che seguono l'umiltà, quelli che anche se segnano, restano fedeli alla vita, a prescindere dagli errori che si possono commettere, non ce ne sono, poi, molti. Come ha detto Gattuso in un'intervista di questi giorni, ci sono giocatori bravi, dotati, ma non sono umili: rispondono male e non sono disposti ad imparare di più, e, tra l'altro, tutti dovrebbero essere sempre disposti ad imparare (aggiungo io).
L'epoca di Ancelotti e Maldini è finita da un po', e adesso credo che sia terminata del tutto. Certo, c'è Ambrosini ancora, e Seedorf in "forse", ma la realtà è che quell'epoca vincente, ma soprattutto ricca di grandi esempi di sportività, e di umanità, sia finita e nella speranza che l'epoca che verrà sia piena di uomini che seguano il vostro esempio, un grazie è d'obbligo, ragazzi...

Grazie Pippo o Alta Tensione;
Grazie Nesta o Tempesta Perfetta;
Grazie Ringhio o Braveheart;
Grazie Seedorf o Willy Wonka (anche se non si sa ancora se resterai o no...);
E anche se siete rimasti per meno tempo:
Grazie Zambrotta o Mojito;
Grazie Van Bommel o The Magister.
(I soprannomi, sono sicura li avrete riconosciuti, sono quelli attribuiti dal famoso giornalista, milanista, Pellegatti).


Voi avete commosso tutto il mondo milanista, mi avete resa orgogliosa di appartenere ad una squadra che viene definita da tutti voi una grande famiglia. Non solo i più famosi calciatori nati al Milan, hanno mostrato grande tristezza nel lasciare questo staff (perché è di questo che si tratta), ma anche quelli arrivati da altri club, hanno sempre definito il Milan una famiglia... speriamo di continuare ad esserlo con i nuovi giocatori e speriamo portino con altrettanto rispetto la maglia che indossano.


Mancherei di sportività io se non ringraziassi un altro grande uomo... Grazie Del Piero per essere stato un avversario con i fiocchi, un uomo di prima qualità, un grande sportivo.

Ciao ragazzi... mi mancherete tanto...


Chiara

http://www.acmilan.com/it/news/show/141325


Nessun commento:

Posta un commento