giovedì 3 maggio 2012

Non ci sono più i vampiri di una volta!

                                                                                                            3 maggio 2012

Diciamolo: non ci sono più i vampiri di una volta! :-)



                                         Brad Pit e Tom Cruise in "Intervista col vampiro"


I "vecchi" e "buoni" vampiri (sono ironica) di Intervista col vampiro non esistono più! Voglio far notare che il film appena citato è un horror, non un film romantico, e sebbene i protagonisti siano Brad Pit e Tom Cruise, nulla nel film fa venire voglia di incontrarli. Lo so bene io, perché con la mia cara amica Laura, in una gelida sera in quel di Brescia, eravamo convinte di trovare tutt'altro film, ahahah :-) . Forse abbiamo visto quella che potrebbe essere la finzione più vicina ad una ipotetica realtà, ma tutto questo con grande dispiacere. Perché? Sono sicura che dietro alla passione sbocciata in questi ultimi anni da parte di noi fanciulle verso queste creature misteriose e succhia-sangue, ci sia un motivo molto più profondo, rispetto a quanto ci voglia far credere il sesso forte, che, tuttavia nutre sentimenti di gelosia per questa nostra "adorazione". Gli ometti pensano sia dovuto al fatto che gli attori siano dei gran bei ragazzi....pensano,così, che noi ragazze ragioniamo come loro... ma non è così!!
Ora svelerò il famoso mistero...................................................................
...Suspance...
...Suspance...
...Suspance...

I vampiri dei telefilm e dei film che sono apparsi in questi ultimi anni, cosa fanno di tanto particolare?
Amano una ragazza. Solo una. Una che trovano profondamente bella dentro e fuori. Una sola è capace di farli impazzire, una sola è capace di fargli provare quelle cose. Le altre? Blah! Nemmeno le guardano. Loro, hanno quella folgorante passione, provano quell'amore incomprensibile verso una sola ragazza. Il segreto è questo. Loro inseguono quell'amore per anni (e per loro possono essere davvero tanti anni) e, quando lo trovano farebbero di tutto per non farselo scappare. Sono forti nello spirito e nel fisico, e usano queste qualità per proteggerla, per amarla, non per ferirla.  Loro vedono quella ragazza come unica. Ed è questo che piace tanto a noi giovani sognatrici. Loro non vogliono una con certe caratteristiche, ma vogliono lei. E per sempre e il loro "per sempre" è davvero l'eternità. 


                                             "The Vampire Diaries" - Damon ed Elena
Il far sentire la propria ragazza come unica in tutto e per tutto, è difficilissimo, implica restrizioni inimmaginabili, ma è quello che ciascuna di noi vorrebbe...e se ce la fate.... beh: allora sarete il sogno diventato realtà della vostra lei.
Buona fortuna,
Chiara


4 commenti: